logo-mini

La famiglia Costa

La storia della nostra famiglia
testimonia i valori in cui crediamo

I valori della famiglia e della terra, istillati ogni giorno nel lavoro sul campo e in cantina. Nata nel 1952 l’Azienda Agricola Mario Costa ha un impegno concreto: tenere fede a storia e tradizione di un territorio, coniugando questi aspetti con la passione per le cose fatte bene. Crescendo di anno in anno, e mantenendo vivi questi elementi nel passaggio tra tre differenti generazioni: la superficie aziendale, sviluppata tra i paesi Canale e Montà, si dipana su circa 16 ettari incastonati tra potenti rocche e rassicuranti colline.

Consapevolezza di un Roero dal glorioso passato, pronto a trasfigurarsi in un avvenire di equilibrio tra uomo e terra: imparando la lezione dei padri, ogni mattina ci mettiamo all’opera armonizzando le tecnologie con il fondamentale tocco dell’uomo.

Crediamo che, per giungere ad un prodotto perfetto, il cuore e la mente siano strumenti irrinunciabili. Dalla potatura a mano ai trattamenti, passando per la legatura a filo e la torciatura, e sino ai rituali della vendemmia e della cantina, della cantina e del contatto finale con il consumatore: anche le nostre più moderne attrezzature sono solo uno strumento, tenuto dalla salda e pulsante mano di uomini e donne della nostra Azienda, per aiutarla e non per sostituirsi ad essa.

Sangue nelle vene e calore, lo stesso della nostra terra, dei nostri vigneti e dei nostri pescheti: voglia di crescere ed imparare, ma facendo tesoro delle consuetudini di un Roero fatto di gente e di agricoltura. Tecnologia sì, ma in un progetto in cui la persona ed il prodotto restano i protagonisti assoluti.

Il Roero è la sua gente: l’Azienda Agricola Mario Costa ne è parte integrante e vitale, preservando la tradizione e guardando con fiducia al futuro.

Una
famiglia unita,
un team
di lavoro

ben affiatato
Mario

Mario

Titolare

Laura

Laura

Amministrazione

Giuseppe

Giuseppe

Enologo

Luca

Luca

Enologo

VIsitate il nostro canale video!