Animé

Animé è un vino bianco dal gusto fresco e fruttato, ricco di note minerali. Naturalmente pétillant, è particolarmente adatto agli aperitivi.

8,00

Vitigno

Vitigni autoctoni della zona

Altitudine

270 – 290 m s.l.m.

Esposizione

Sud – Est

Suolo

Sabbioso

Allevamento

Controspalliera

Potatura

Guyot

Formato bottiglia

750 cl

Download PDF factsheet

Scheda tecnica di Animé, vino bianco

wine tasting 33

CaratteristicheNote di degustazione

Vino dal gusto fresco e fruttato, con note minerali, si presenta di color giallo brillante e profumo intenso. Grazie alla sua caratteristica naturalmente pétillant, è adatto agli aperitivi.

Vino & ciboAbbinamenti

Vino da servire a 9-10 °C. È ideale come aperitivo, ma è ottimo anche con antipasti, piatti di pesce e formaggi freschi.

wine pairing 06

Animé è un vino bianco dal gusto fresco e fruttato, ricco di note minerali. Naturalmente pétillant, è particolarmente adatto agli aperitivi.

L’Animé è un vino moderno, pensato per i giovani, per occasioni conviviali come l’aperitivo al bar, per un consumo spensierato. Ma ha anche un profilo adatto a qualsiasi pasto o occasione più consueta.

In una terra di vini rossi come Langhe e Roero, questo vino bianco è uno dei bianchi dal concept più nuovo e mostra tutta la sua anima pop già al primo sorso.

I terreni sabbiosi, con venature gessose, dove crescono le sue uve, gli conferiscono un’acidità e una struttura ben equilibrate, trasformandolo in un vino luminoso, floreale ed assolutamente interessante.

Viene anche imbottigliato prima di quanto ci si aspetterebbe, per preservare la sua naturale freschezza. La raccolta anticipata dà frutti puliti, molto luminosi. Al naso presenta note di fiori estivi, fragole appena colte e sentori di drupacee. Il palato prosegue con note di frutti rossi simili.

Animé è un vino davvero speciale che non puoi non provare.