Laura

Laura è un vino rosso dal gusto morbido e corposo, sapido e suadente. Ottimo come accompagnamento per salumi, bolliti, carni bianche e i piatti più grassi della cucina tipica piemontese.

9,00

Vitigno

Vitigni autoctoni della zona

Altitudine

250 m s.l.m.

Esposizione

Sud – Est

Suolo

Sabbioso

Allevamento

Controspalliera

Potatura

Guyot

Formato bottiglia

750 cl

Scheda tecnica di Laura, vino rosso

wine tasting 41

CaratteristicheNote di degustazione

Vino dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Ha un profumo vinoso con note dominanti di lampone e amarena. Il gusto è morbido e corposo, sapido e suadente. Un vino franco di buona struttura e piacevole tannicità. Vivace, fruttato, armonico e mediamente persistente.

Vino & ciboAbbinamenti

Vino da servire a 14-15 °C. Ottimo come accompagnamento per salumi, bolliti, carni bianche e i piatti più grassi della cucina tipica piemontese.

wine pairing 01

Laura è un vino rosso dal gusto morbido e corposo, sapido e suadente. Un vino franco di buona struttura e piacevole tannicità. È vivace, fruttato, armonico e mediamente persistente.
Il colore rosso è rosso rubino con riflessi violacei, il profumo è vinoso con note dominanti di lampone e amarena.

Laura è un vino rosso, ricavato da uve autoctone della zona e ideale come accompagnamento per salumi, bolliti, carni bianche ed i piatti più grassi della cucina tipica piemontese.

Viene vinificato attraverso una diraspatura soffice e una successiva fermentazione in acciaio di acciaio con lieviti selezionati a temperatura controllata. Ha 5 giorni di macerazione sulle bucce con frequenti rimontaggi.
L’affinamento avviene anch’esso in acciaio, per 6 mesi.

Produzione annua: 4.500 bottiglie